La formula del cambiamento

1 11 2010

La formula del cambiamento, di Berckard e Harris, è uno strumento semplice ma potente per capire come avviene un cambiamento.

Malcontento x Vision x Primi passi > Resistenza al Cambiamento

Affinchè un cambiamento accada è necessario che siano presenti tutti e tre i fattori del cambiamento. Matematicamente parlando se uno di questi elementi è zero, il cambiamento non potrà avvenire perchè anche il prodotto sarà zero.

Per cambiare è quindi necessario:

1. il malcontento di una situazione attuale

2. una Vision di che cosa è possibile nel futuro

3. prime fasi realizzabili per il raggiungimento di questa Vision

La formula del cambiamento applicata al Personal Branding potrebbe essere riscritta così:

Malcontento vs ns carriera/vita personale  x  Vision del ns Personal Brand  x Stimolo ad iniziare > Resistenza al cambiamento

Dove le tre componenti che ci spingono a cambiare per migliorare la nostra vita sono:

1. Il malcontento per la nostra situazione lavorativa o carriera professionale

2. Una Vision chiara del nostro marchio personale (Personal brand)

3. Uno stimolo ad iniziare il cammino di costruzione del proprio brand.

change

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: