I tre livelli della visibilità del personal branding

28 10 2009

L’obiettivo del Personal Branding è essere riconosciuto per il valore del tuo lavoro, indipentemente dal sesso, dalla razza o dalla posizione sociale. Dimostrare di essere realmente persone professionali, che meritano fiducia in quanto capaci soddisfare pienamente le aspettative.

Questo può essere raggiunto principalmente dando prova del tuo lavoro, ma nello stesso tempo dandosi anche una visibilità personale.

La visibilità creata grazie all’attività di personal branding può essere implementata principalmente su tre livelli:

1.  Networking

Usa i classici incontri personali uno a uno per un caffè, per poter raccontare direttamente a chi ti interessa quello che fai e come sai  soddisfare eventuali sue necessità.

2. Conferenze

Comunica in pubblico quello che sei in grado di fare. E’ una strada difficile ma molto proficua per dare visibilità alle tue capacità.

3. Internet 2.0

Usa tutte le possibilità dell’Interent 2.0 per comunicare quello che fai, per generare fiducia e per dimostrare che quello che fai è uguale o superiore a qualsiasi altre persona. Apri un blog per raccontare quello che stai facendo,  utilizza dei video o Twitter. Scrivi articoli ed inserisci i  curriculum su LinkedIn od atri siti di business networking. Connetti tutti questi mezzi in modo coerente per aiutare le persone ad arrivare a te.

Attraverso il personal branding puoi costruire una strategia professionale che ti renda unico, differente, interessante e affidabile e poi renderla visibile per farti raggiungere le persone che ti interessano.

L’importante è porsi un obiettivo ed avere una visione chiara della tua carriera professionale ed imparare ad usare il personal branding.

personal-brand

Annunci

Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: